lunedì 16 dicembre 2013

2 suggerimenti per iniziare a gestire le negatività

Articolo guestpost di Manuel dalla Pozza

Creatore del sito Miglioriamociadesso

Esperto di EFT

Manuel dalla Pozza


La negatività e le persone negative influenzano la nostra vita di tutti i giorni e nemmeno ce ne accorgiamo perchè consideriamo tutto ciò normale, senza neppure provare a difenderci da queste influenze deleterie per il raggiungimento dei nostri traguardi.

In quest'articolo ti spiegherò 2 suggerimenti utili per iniziare a gestire la negatività presente nella tua vita in maniera più profittevole per te.


Negatività - Ambiente potenziante o depotenziante

In quale ambiente vivi? dove passi la maggior parte del tempo? Sei a contatto con persone negative o positive?

Il tempo è il bene più prezioso presente nella vita di tutti noi, proprio perchè è l'unica cosa che non si può comprare ed è uguale per tutti (non ho mai visto qualche persona comprare il tempo o che un secondo per Tizio sia più lungo che per Caio).

Ogni secondo investito al fianco di una persona potenziante è tempo investito bene, ogni secondo passato con qualcuno di negativo è tempo investito bene A PATTO CHE lo utilizzi per conoscerti meglio e imparare, altrimenti è speso molto male.

Infatti è doveroso mettere al corrente che in realtà non ci sono proprio persone negative o persone positive, ma solo persone più negative o più positive... tutto questo a causa di schemi mentali.

Tutto quello che ci fa stare male nasce dalla mente, è una pura illusione e te lo dimostrerò con un piccolo esempio così da capire a fondo il concetto.
<blockquote>Concentrati sul momento presente, sul qui e ora, focalizzati su ogni singola parola che stai leggendo in questo preciso momento... o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-r-r-r-r-r-r-r-r-r-r-r-a-a-a-a-a-a-a-a-a-a-a.

Hai avvertito un malessere per caso? oppure stavi bene?

Adesso lascia andare alla mente... appena avverti un leggero malessere FOCALIZZATI SU COSA STAVI PENSANDO, sii sincero con te stesso. Riguarda il passato e/o il futuro giusto?
Ora hai capito il concetto. Il passato e il futuro sono solo ILLUSIONI della mente, non esistono, come fanno ad esistere? Sono presenti solo nella tua testa, ma nella realtà c'è solo ed esclusivamente il momento presente.

Quindi, cerca di rimanere a contatto sempre con persone potenzianti, quelle persone che ti spingono verso il tuo obbiettivo.

Negatività - Vivi nel presente

Dato che deriva tutto dalla mente e il passato / futuro sono solo illusioni, per stare bene con se stessi bisogna allenarsi a rimanere focalizzati nel presente, c'è un buon libro ed un ottimo corso che ti aiutano a farlo, puoi chiedermeli in privato.

Più diventa costante la presenza nell'adesso e meno le persone negative ti influenzeranno, di conseguenza la tua vita migliorerà e ti risulterà più facile fare certe cose impossibili un tempo.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...